rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Bologni

Piazza Bologni, inaugurata la mostra del "pittore della tenda"

Organizzata da Luminol Film, in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Università di Palermo, sarà visitabile fino al prossimo 9 aprile (ingresso libero)

E' stata inaugurata ieri pomeriggio in piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’Ultima Tenda”. La mostra, organizzata da Luminol Film, in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo sarà visitabile fino al prossimo 9 aprile (ingresso libero). Detto "Il pittore della tenda", Emenuele Modica espone i suoi dipinti antimafia proprio all'interno di una tenda.  All'inaugurazione, in rappresentanza del Comune di Palermo era presente il consgliere comunale, Francesco Bertolino.

“Siamo molto orgogliosi – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – di ospitare nella nostra città l'esposizione di Emanuele Modica che torna cosi nella sua città vivendo ormai da anni a Parma. Il poter visitare la sua mostra, all'interno della sua tenda, è una grande esperienza che si aggiunge al valore di essere capitale italiana della cultura. A nome mio e dell'Amministrazione il nostro grazie per il messaggio che Modica ci offre: trasformare qualcosa di fragile come è un semplice pennello, in un arma contro la violenza e la sopraffazione, contribuendo a quella crescita culturale che oggi la città vive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bologni, inaugurata la mostra del "pittore della tenda"

PalermoToday è in caricamento