Muore al pronto soccorso del Policlinico: la famiglia denuncia, aperta un'inchiesta
Si tratta di un 62enne, Vito Petrotta: le condizioni dell'uomo, entrato in codice giallo, si sarebbero aggravate durante l'attesa. Sulla salma verrà eseguita l'autopsia. L'ospedale: "C'erano tre casi critici in contemporanea, stiamo verificando eventuali responsabilità"
Un palermitano di 62 anni, Vito Petrotta, è morto ieri mentre si trovava al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico in codice giallo.
Durante l'attesa - che sarebbe durata tre ore - le condizioni si sarebbero aggravate e poco dopo è morto. La famiglia dell’uomo ha presentato denuncia ai carabinieri. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale del Policlinico per poter eseguire l’autopsia. La procura ha aperto un’inchiesta: sequestrate le cartelle cliniche.
"Stiamo verificando il percorso del paziente - fanno sapere dal Policlinico -. Dai primi accertamenti risulta che al momento dell’arrivo, tramite 118, presso il nostro pronto soccorso fossero presenti tre casi critici in contemporanea. Il paziente è giunto da noi proveniente da altri pronto soccorso cittadini. Assicuriamo che stiamo verificando eventuali responsabilità che potrebbero interessare più organizzazioni sanitarie e nel contempo rappresentiamo la nostra vicinanza alla famiglia per quanto accaduto".