rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Pietro Nenni

Giallo in via Pietro Nenni, trovato un uomo morto in strada

A segnalare il cadavere sono state alcune guardie giurate che hanno allertato il 112 chiedendo l'intervento dell'ambulanza. Si tratta di un bengalese di 40 anni. Sull'episodio indaga la polizia. Disposta l'autopsia

Aveva una corda attorno al collo e una delle due estremità era legata a una ringhiera. Giallo in via Pietro Nenni dove questa mattina è stato trovato il cadavere di un uomo nel tratto di strada - ormai chiuso al traffico - all'altezza di via Enzo Biagi. A segnalarlo al 112 sono state alcune guardie giurate che stavano iniziando il loro servizio in una delle attività commerciali di via Ugo La Malfa. Sull'episodio indaga la squadra mobile.

L'uomo non aveva documenti addosso ma dopo i primi accertamenti è stato identificato: si tratta di un bengalese di 40 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i carabinieri che hanno transennato l'area per eseguire i rilievi e  chiarire le cause del decesso. Dalle prime informazioni pare che non presentasse ferite né segni di violenza. Per il momento non si esclude alcuna pista, neanche quella del suicidio.

Dopo l'arrivo del medico legale il cadavere è stato spostato per effettuare un'ispezione più approfondita. All'arrivo delle forze dell'ordine il corpo era riverso per terra, a pancia in giù. La corda che aveva attorno al collo si era spezzata. Una volta identificato l'uomo il pm di turno ha disposto l'autopsia all'istituto di medicina legale del Policlinico che sarà effettuata nei prossimi giorni.

Non lontano da lì, l'estate scorsa, è stato rinvenuto un cadavere in un maneggio. Si trattava di uomo di 45 anni, originario del Bangladesh, trovato dagli impiegati della struttura equestre che sostenevano di non averlo mai visto prima. La polizia avviò le indagini per chiarire le cause del decesso ma dopo vari accertamenti non emerse nulla che potesse spingere gli investigatori verso l'ipotesi di un omicidio.

Articolo aggiornato alle ore 11.20 del 6 aprile 2022 // identificata la vittima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo in via Pietro Nenni, trovato un uomo morto in strada

PalermoToday è in caricamento