rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Monte Ercta

Via Monte Ercta, uomo trovato morto dentro un'auto: all'interno rinvenuta un'arma

A chiamare il 113 alcuni passanti. Sul posto polizia e Scientifica. Sul sedile posteriore un seggiolino per bambini: avviate ricerche nella zona a scopo cautelativo. Non è escluso possa trattarsi di un suicidio

Uomo trovato morto in via Monte Ercta. La polizia è intervenuta oggi pomeriggio, nella parte di Monte Pellegrino lato Mondello, dopo le segnalazioni di alcuni passanti. Dopo i primi accertamenti è stata identificata la vittima che aveva una ferita alla testa apparentemente compatibile con un colpo di arma da fuoco: si tratta di un 42enne. Il padre oggi pomeriggio ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri di Carini.

I primi agenti intervenuti hanno transennato l’area per consentire al personale della Scientifica di analizzare la scena del crimine con il supporto dei vigili del fuoco, chiamati a illuminare la zona. All'interno dell'abitacolo c'era anche un'arma. Gli specialisti dovranno accertare se sia quella da cui è partito il colpo fatale facendo un’analisi balistica e verificando che gli altri elementi emersi dai rilievi conducano verso l'ipotesi di un colpo autoinflitto.

Un altro dettaglio ha messo in allarme gli investigatori: sul sedile posteriore c’era un seggiolino per bambini. I poliziotti hanno avviato le ricerche in zona per chiarire al momento della morte, o poco prima, ci fosse qualcuno seduto lì. Sul posto anche il medico legale per l’ispezione del cadavere e il magistrato di turno che, al termine dei rilievi, si esprimerà sulla necessità di effettuare un’autopsia. Non si esclude che possa trattarsi di un suicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Ercta, uomo trovato morto dentro un'auto: all'interno rinvenuta un'arma

PalermoToday è in caricamento