rotate-mobile
Cronaca

Auto giù dal ponte sul traghetto Napoli-Palermo schiaccia due passeggeri: un morto

La tragedia è avvenuta a bordo della nave Gnv Atlas, attraccata al molo 14. La vittima è un indonesiano di 79 anni. Ferita gravemente anche una donna trasportata in ospedale. Indagini della Guardia Costiera in corso per chiarire la dinamica dell'incidente

Tragedia a bordo del traghetto veloce Gnv Atlas diretto da Napoli a Palermo ieri pomeriggio, intorno alle 18.30. Un'auto - per motivi ancora da accertare - è volata dal ponte superiore al ponte inferiore schiacciando due passeggeri. Un uomo, di 79 anni, è morto ed una donna è rimasta ferita in maniera grave. E' stata trasportata d'urgenza al Cardarelli dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Entrambe le vittime dell'incidente sono indonesiane. Secondo il bollettino medico diramato stamattina dall'ospedale napoletano, la donna ha riportato un gravissimo politrauma da schiacciamento ed è ricoverata in rianimazione, dove è intubata e collegata a respiratore automatico. La donna ha riportato nell'incidente fratture costali multiple, contusioni polmonari, fratture scomposte ad entrambi i femori trattati in urgenza con fissatori esterni ed ha una insufficienza respiratoria grave. Ha subito anche diverse trasfusioni di sangue a causa delle emorragie.

Muore schiacciato da un'auto sul traghetto

Indagini della Guardia Costiera in corso per chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto durante le operazioni di carico della Gnv Atlas. Sospesa la manifestazione "Porto Aperto", in corso al molo 14, dove la nave era ormeggiata quando è avvenuta la tragedia. La società Gnv ha diffuso un comunicato per esprimere il proprio cordoglio ai familiari del passeggero deceduto. "La nave - spiega la compagnia nella nota - é attualmente ferma nel porto di Napoli per permettere gli accertamenti già in corso da parte delle Autorità marittime e giudiziarie, a cui la Compagnia sta prestando la massima collaborazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto giù dal ponte sul traghetto Napoli-Palermo schiaccia due passeggeri: un morto

PalermoToday è in caricamento