rotate-mobile
Cronaca

E' morto l'artista palermitano Salvo Biondo

Aveva 52 anni: nel 2016 era stato protagonista della grande installazione ambientale allestita negli spazi di Palazzo Riso, idealmente ispirata alla tradizione popolare del carretto siciliano e intitolata 'Il Suono del Colore'

L'artista palermitano Salvo Biondo è morto ieri sera a Roma. Aveva 52 anni. Dal 2010 aveva fondato CamBio con Paolo Campagnolo: con lui aveva dato vita a un sodalizio attivo dagli anni Novanta. Biondo era stato protagonista della grande installazione ambientale allestita nel dicembre 2016 fa negli spazi di Palazzo Riso, idealmente ispirata alla tradizione popolare del carretto siciliano e intitolata 'Il Suono del Colore'. Un'opera che rientrava nel progetto del polo museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea denominato 'Il Carretto. Eccellenza culturale dell'identità siciliana'.

Biondo, dopo avere studiato scenografia all’accademia di Belle arti di Palermo, aveva lasciato la sua città per trasferirsi a Sydney tra il ’95 e il 2002, dove aveva lavoratp con la fotografia e la progettazione. Progettista ma anche scenografo per televisione, cinema e teatro, negli ultimi anni viveva tra Barcellona, Madrid, e Roma. Dove ieri sera è morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto l'artista palermitano Salvo Biondo

PalermoToday è in caricamento