Università, è morto il professor Salvatore Sarcinelli: fu preside della facoltà di Agraria
Nato a Bari e formatosi al Politecnico di Torino, dal 1966 a Palermo, ha insegnato pure Meccanica applicata alle macchine a Ingegneria. E' stato componente dell'associazione Docenti Cattolici. La figlia Luciana: "Ha diffuso il suo magistero con passione, garbo e umanità"
Si è spento oggi all’età di 97 anni, l’ingegnere Salvatore Sarcinelli, decano dei professori dell’Universita di Palermo.
Nato a Bari e formatosi al Politecnico di Torino, si era trasferito al Palermo nel 1966, dopo aver vinto la cattedra di Meccanica Agraria nella facoltà di Agraria, di cui è stato anche preside, e di Meccanica Applicata alle Macchine nella facoltà di Ingegneria.
Sarcinelli è stato anche punto di riferimento e insigne componente dell'associazione Docenti Cattolici di Palermo. Così lo ricorda la figlia Luciana: "Stimato e apprezzato da tanti professionisti e docenti formatisi nelle aule delle facoltà dove ha diffuso il suo magistero con passione, garbo e umanità, lascia un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto".