rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Università e Rotary in lutto: è morto il professore Nicola Carlisi

E' stato docente universitario di diritto commerciale per oltre 30 anni presso la facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo palermitano

Si è spento ieri il professore Nicola Carlisi, docente universitario di diritto commerciale per oltre 30 anni  presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo. Aveva 83 anni. Carlisi è stato governatore del Rotary International del Distretto 2110 (nel 2008-2009) e presidente, negli anni 1997-98 e 1998-99, del Club Rotary Palermo Monreale del quale era socio. Era sposato e aveva due figli.

"Per molti siciliani - si legge in una nota - è stato un uomo e un professionista (così lo ricordano tanti amici) che ha fatto della sua vita l’esempio più sincero degli ideali umani e rotariani imperniati sul servizio sul darsi senza ricercare appagamenti a interessi personali) e sull’amicizia tra gli uomini e tra i popoli, in un momento storico nel quale non erano così profonde le spaccature tra il Sud e il Nord del mondo". 

Carlisi è stato socio dal 1975 della Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) della quale è segretario del gruppo siciliano e consigliere nazionale) e dal  1971 dello Skal (del quale è stato per oltre un decennio segretario generale) e, dal marzo 2001, della Sioi (Società Italiana per la Organizzazione Internazionale) costituita con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della quale è stato Consigliere dal 2001 al 2005..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e Rotary in lutto: è morto il professore Nicola Carlisi

PalermoToday è in caricamento