Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Universita, è morto il professor Alfredo Salerno: "Addio illustre maestro"

Il ricordo dei colleghi dell'ateneo palermitano: "Perdiamo un docente di indiscutibile valore e ricercatore di livello internazionale"

E' morto negli scorsi giorni Alfredo Salerno, professore emerito di Patologia generale dell'Ateneo. Aveva 86 anni. L’Università degli Studi di Palermo, attraverso una nota, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del docente.

Questo il ricordo dei colleghi: "Se ne va un illustre maestro che per decenni ha insegnato Patologia generale - dicono -. Il professore Alfredo Salerno è stato punto di riferimento per generazioni di medici e di tutti coloro che hanno desiderato coltivare la ricerca specialmente nel settore della Immunologia sperimentale e clinica".

Salerno è stato preside della facoltà di Medicina e Chirurgia, direttore del dipartimento universitario di Biopatologia e metodologie biomediche e del dipartimento assistenziale di Diagnostica di laboratorio, direttore sanitario del Policlinico "e - concludono i colleghi - docente di indiscutibile valore e ricercatore di livello internazionale".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universita, è morto il professor Alfredo Salerno: "Addio illustre maestro"
PalermoToday è in caricamento