rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Stroncato da un malore: morto a 52 anni il pittore Francesco Sciortino

Bagheria in lutto. L'artista si è spento nella notte tra lunedì e martedì probabilmente a causa di un’emorragia cerebrale

E' morto, stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, il pittore bagherese Francesco Sciortino. Aveva 52 anni. L'artista si è spento nella notte tra lunedì e martedì. Sarebbe morto per un’emorragia cerebrale. "Il talento di Sciortino - si legge in una nota del Comune di Bagheria - si era manifestato fin dall’infanzia, quando aveva iniziato a disegnare fumetti". 

Sono tre le sue opere esposte a Bagheria: una nella parrocchia di San Pietro apostolo a Bagheria, la pala d’altare ‘Madre Teresa di Calcutta”, l’altra nella chiesa del Santo Sepolcro con le pale d’altare ‘Resurrezione’ (2003) e ‘Storie di Santa Rita’.

"Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli - si legge nella nota del Comune -, la Giunta, l’Amministrazione comunale tutta, il presidente del Consiglio Michele Sciortino a nome suo e dell’intero consiglio comunale esprimono il più sincero cordoglio alla famiglia di Francesco Sciortino". I funerali si sono svolti oggi nella chiesa del santo Sepolcro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un malore: morto a 52 anni il pittore Francesco Sciortino

PalermoToday è in caricamento