rotate-mobile
Comunità a lutto / Montepellegrino / Via Andrea Cirrincione

E' morto Padre Salvatore Cannizzaro, parroco della Chiesa di Santa Susanna

Se n'è andato all'età di 84 anni, dopo oltre 60 anni di sacerdozio. Nato a Santa Flavia, da molto tempo la sua casa era la parrocchia di via Andrea Cirrincione, a due passi dalla Fiera. Il nipote: "Rincuorava grandi e piccini in ogni circostanza". Stamattina i funerali

"Non solo un sacerdote, ma un grande uomo. Un fratello, un amico di tanti". Era questo Padre Salvatore Cannizzaro, parroco della parrocchia Santa Susanna di via Cirrincione, a due passi dalla Fiera, che sabato mattina è morto all'età di 84 anni dopo oltre 60 anni di Sacerdozio.

Nato a Santa Flavia, ha vissuto e condotto parte della sua vita anche a Ventimiglia di Sicilia, poi ormai da tanti anni era "al servizio di Dio e della Comunità dei fedeli a Palermo. Tante ricorrenze e cerimonie - racconta il nipote Sergio Fiorillo - sono state celebrate dal parroco, molto vicino a con tutto il suo cuore a chiunque incontrava nel suo cammino, rincuorando grandi e piccini in ogni circostanza. Tanto ci sarebbe da raccontare, ma le emozioni fanno parte dei ricordi del cuore". 

I funerali si sono svolti stamattina alle 9, dopo due giorni di camera ardente, nella parrocchia di Santa Susanna. La sua casa da oltre vent'anni. Tanti i fedeli accorsi per dare l'ultimo saluto al sacerdote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Padre Salvatore Cannizzaro, parroco della Chiesa di Santa Susanna

PalermoToday è in caricamento