rotate-mobile
Cronaca

E’ morto Mauro Bellassai, per 20 anni direttore sanitario della Maddalena

Esperto della sanità privata accreditata, ha guidato la clinica dal 1999 fino al 2020

Non un semplice direttore, ma un vero leader. Il mondo della sanità siciliana è a lutto. E' morto a 69 anni Maurizio Bellassai, medico radiologo e direttore sanitario della clinica La Maddalena per oltre vent’anni.

Esperto della sanità privata accreditata, ha guidato la clinica dal 1999 fino al 2020. E' proprio La Maddalena a dare la triste notizia: “Ha dedicato la sua vita e la sua carriera alla crescita della nostra struttura - si legge in una nota - traghettata sotto la sua gestione da piccola casa di cura privata accreditata a dipartimento oncologico di terzo livello, punto di riferimento nel panorama regionale per la diagnosi e la cura dei tumori”. 

Lavoratore instancabile, Bellassai era un professionista privato dentro e fuori la clinica di San Lorenzo. “Fortemente convinto della necessità di raggiungere obiettivi di qualità - si legge ancora - sia organizzativi che clinici, ha sempre mostrato la sua natura di uomo colto sorridente e paterno, entusiasta delle sfide, motivatore anche nei momenti di difficoltà. Lascia un ricordo indelebile in tutti noi e il suo esempio continuerà a ispirare il nostro lavoro quotidiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Mauro Bellassai, per 20 anni direttore sanitario della Maddalena

PalermoToday è in caricamento