rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Petralia Sottana

Si sente male mentre raccoglie origano: uomo muore sulle Madonie

A perdere la vita è stato un uomo di 60 anni di Petralia Soprana. Subito è scattato l'intervento congiunto del Soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV Reparto Volo della polizia. Ma i tecnici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

E' morto dopo essere stato colto da un malore sulle Madonie mentre raccoglieva origano. E' successo oggi. A perdere la vita è stato un uomo di 60 anni (G.R. le sue iniziali) di Petralia Soprana. Subito è scattato l'intervento congiunto del Soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV Reparto Volo della polizia. Ma i tecnici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata. La centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino dopo la segnalazione giunta da Portella Mandarini (nella zona di Petralia Sottana). Vista la natura del terreno e le condizioni estreme dovute alle alte temperature è stato richiesto l'intervento dell'elicottero della polizia che è decollato dall'aeroporto di Boccadifalco dopo aver imbarcato tre tecnici del Soccorso alpino.

Via terra, intanto, sul luogo dell'incidente erano arrivati gli uomini del distaccamento di Petralia Sottana del Corpo forestale della Regione e una squadra del Soccorso alpino dalle Madonie che hanno constatato il decesso del sessantenne avvisando i carabinieri. A quel punto la squadra elitrasportata è stata sbarcata a Portella Mandarini e, dopo aver ricevuto le autorizzazioni di rito, ha provveduto a trasportare la salma sulla strada. Sul posto anche un equipaggio del 118 e i carabinieri della Stazione di Petralia Sottana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre raccoglie origano: uomo muore sulle Madonie

PalermoToday è in caricamento