rotate-mobile
Cronaca

Musica palermitana in lutto: è morto il chitarrista Lorenzo Colella

Si è spento a 43 anni, stroncato da un male incurabile dopo una coraggiosa lotta. Era considerato tra i musicisti più talentuosi della scena jazz locale

La musica palermitana è in lutto. E' morto, a 43 anni, Lorenzo Colella, stroncato da un male incurabile dopo una strenua e coraggiosa lotta. Colella, noto in città, era chitarrista, compositore e arrangiatore. Era considerato tra i musicisti più talentuosi della scena jazz palermitana degli ultimi anni.

Colella si era diplomato al conservatorio di Vibo Valentia 16 anni fa. Recentemente aveva registrato il suo ultimo album con il quartetto Out South. Un disco, pubblicato appena due mesi fa, intitolato Dustville, come il nome di un luogo immaginario. Blues, jazz e folk: un progetto fortemente voluto da Lorenzo Colella, chitarrista e autore di tutti i pezzi. Oltre agli altri componenti del gruppo, Fabio Rizzo (slide guitar), Ferdinando Piccoli (batteria) e Luca Lo Bianco (basso), la musica palermitana, tutta, piange Lorenzo. I funerali sono stati celebrati questa mattina alle 11 nella chiesa di Santa Maria di Monserrato, in via delle Croci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica palermitana in lutto: è morto il chitarrista Lorenzo Colella

PalermoToday è in caricamento