E' morto Lello Sanfilippo, storico dj e "papà" di Radio Time
Aveva 57 anni, è stato stroncato da un infarto. Si definiva lungimirante, stakanovista e scriveva: “Amo dedicarmi e curare una delle più grandi passioni della mia vita, la radio..."
All'improvviso se n'è andato un pezzo di storia delle radio palermitane: è morto stasera a 57 anni Lello Sanfilippo, "papà" di Radio Time, una delle emittenti più ascoltate a Palermo. Un infarto non gli ha lasciato scampo.
Conosciutissimo dj negli Ottanta e Novanta, animatore e scopritore di talenti come la cantante Giulia Pastorello, entrata a fare parte del cast di “Amici” di Maria De Filippi. Lello Sanfilippo è stato editore prima di Radio Time e poi di Radio Studio Sicar, dove è stato soprannominato simpaticamente “Il boss”. Sul profilo del sito di Radio Time si definiva lungimirante, stakanovista e scriveva: “Amo dedicarmi e curare una delle più grandi passioni della mia vita, la radio… Ancora oggi, dopo tanto tempo riesco a tenere al top una grande azienda: Radio Time".
"Un rivoluzionario, un grande imprenditore", questo uno dei tanti post su Facebook per ricordarlo. "Pioniere della radio palermitana, suonala ancora Lello".
"A nome mio e dell'Amministrazione comunale - dice il sindaco Leoluca Orlando - desidero esprimere la mia vicinanza alla famiglia e ai colleghi di Lello Sanfilippo, animatore instancabile, con grande passione e straordinaria lungimiranza, del mondo radiofonico cittadino da tanti anni".
Dopo qualche ora è arrivato il cordoglio dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Roberta Alaimo, Valentina D’Orso, Adriano Varrica e il sottosegretario Steni Di Piazza: “Esprimiamo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Lello Sanfilippo, editore di Radio Time e pioniere della radio in Sicilia. Sanfilippo ha saputo costruire nel tempo un modello di intrattenimento e informazione garantendo sempre libertà ai suoi collaboratori e agli ospiti delle sue trasmissioni. Siamo vicini ai familiari e ai colleghi”.