Sanità in lutto, morto improvvisamente consigliere dell'ordine dei Medici Natale Tarantino
E' deceduto a 67 anni, tanti i messaggi di cordoglio. Era anche il presidente provinciale della Sindacato nazionale medici italiani. I funerali martedì 27 giugno, ore 10.30, nella chiesa Don Orione di via Ammiraglio Rizzo
Si è spento a 67 anni. E' morto ieri mattina Natale Tarantino, medico dell’Arenella in servizio all’Asp e presidente provinciale della Sindacato nazionale medici italiani. Tanti i messaggi di cordoglio che da ieri mattina girano sui social. "Fino a qualche giorno fa - scrive David M. - mi parlavi in azienda del conto alla rovescia per la tua pensione. Indelebile ricordo di una bella persona, sempre sorridente e operativa".
In tanti hanno voluto esprimere il loro stato d'animo dopo aver appreso la notizia. "Un collega, un amico buono, affabile, cordiale con tutti, oltre che un medico serio e preparato. Sono contento di averlo conosciuto, di averlo stimato e goduto della sua stima e amicizia, pur nel grande dolore del distacco. La sua grande anima continua sicuramente a vivere", scrive Domenico S. in un post.
Tra le manifestazioni d’affetto anche quelle di alcuni suoi pazienti. "Dalla più stupida delle influenze - scrive Maddalena D.T. - da quando ero piccola fino a questo inverno, sei stata una presenza costante, un conforto, un amico di tutta una vita". Al cordoglio si sono uniti i consiglieri e il personale di tutto l’ordine professionale. I funerali di Tarantino, iscritto all’Ordine dei Medici di Palermo da 31 anni, saranno celebrati martedì 27 giugno alle ore 10.30 nella chiesa Don Orione in via Ammiraglio Rizzo.