rotate-mobile
Cronaca Santa Flavia / Corso Filangeri

Santa Flavia, operaio di 47 anni travolto e ucciso dal treno al passaggio a livello

È successo poco dopo le 17 lungo la linea percorsa dal regionale Messina-Palermo. Sul posto gli agenti della Polfer, carabinieri, vigili e sanitari del 118. Atteso il sopralluogo di medico legale e pm

Un uomo di 47 anni, un operaio di Bagheria, è stato travolto e ucciso oggi pomeriggio, poco dopo le 17, dal treno regionale partito da Messina e diretto a Palermo, nel tratto ferroviario che collega Santa Flavia e Bagheria. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, carabinieri, vigili urbani e sanitari del 118 ma per lui, Ivan C., non c'era più nulla da fare.

Secondo quanto ricostruito la vittima avrebbe attraversato a piedi i binari all'altezza del passaggio a livello di corso Filangeri, non lontano dall'ingresso della statale 113. La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori ma dalle prime informazioni pare che le barriere fossero abbassate. L'operaio potrebbe aver oltrepassato i binari abbassandosi e non accorgendosi dell'arrivo del treno ma resta ancora da escludere l'ipotesi del suicidio.

Tanta paura fra i passeggeri, anche se non si registrano feriti. Trenitalia, appreso dell'incidente, ha dovuto interrompere il servizio il traffico ferroviario in entrambe le direzioni per consentire i rilievi della Scientifica e il sopralluogo di medico legale e pm. Attivate le navette per portare i passeggeri nelle varie fermate sino al capolinea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Flavia, operaio di 47 anni travolto e ucciso dal treno al passaggio a livello

PalermoToday è in caricamento