rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lutto nel mondo dell’ippica, morto il driver Giuseppe Filoni

Aveva vissuto il miglior periodo alla Favorita fra la fine degli anni Ottanta e i primi dei Novanta. In tanti, attraverso i social, hanno voluto dedicare qualche parola al "signor Peppuccio", ricordando alcuni dei momenti trascorsi insieme: "Un signore educato e distinto"

E' morto negli scorsi giorni uno degli "ultimi signori dell’ippica", come lo hanno definito le tante persone che lo conoscevano. Si è spento Giuseppe Filoni, driver di origini calabresi che per tanti ha infiammato la piazza palermitana, facendo emozionare e gioire i suoi seguaci a bordo del suo sulky.

In tanti, attraverso i social, hanno voluto dedicare qualche parola al "signor Peppuccio", ricordando alcuni dei momenti trascorsi insieme. "Un signore educato e distinto", hanno scritto in molti. Filoni ha vissuto il miglior periodo alla Favorita fra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta. La scuderia di principale riferimento fu la Scuderia Charmant e la cavalla di maggior successo fu Lavina Beauty che arrivò a frequentare le migliori categorie palermitane. Tra i tanti effettivi alla sua "dipendenza" vanno ricordati Marvell, Platea Op, Nearco Sab e Gunner.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo dell’ippica, morto il driver Giuseppe Filoni

PalermoToday è in caricamento