rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il giornalismo sportivo siciliano piange il Professore, morto a 90 anni Vito Maggio

Lo storico cronista del Giornale di Sicilia e corrispondente della Gazzetta dello Sport si è spento questa mattina. A darne notizia è stato il figlio con un post sui social. I funerali sabato 19 nella chiesa di Sant'Espedito

Una vita dedicata allo sport, in particolare modo a calcio e baseball, al giornalismo e alla famiglia. Si è spento questa mattina all’età di 90 anni il Professore Vito Maggio, storico cronista del Giornale di Sicilia e corrispondente per la Gazzetta dello Sport che ha raccontato per anni, con professionalità e passione, le avventure calcistiche dei rosanero. A darne notizia è stato il figlio con un post pubblicato direttamente dal profilo Facebook del padre.

Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con diverse testate giornalistiche e contribuito alla realizzazione di numerosi progetti a cavallo tra il mondo dello sport e quello dell’editoria. Fu direttore di TeleSicilia ma anche dirigente della Federazione baseball e softball e scrisse, insieme ad altri, un volume per il centenario della squadra palermitana, “Il Palermo, una storia di cento anni”. I funerali verranno celebrati sabato 19 settembre, ore 11.30, nella chiesa di Sant’ Espedito.

"Con la scomparsa di Vito Maggio - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - il giornalismo sportivo italiano perde uno dei suoi maggiori esponenti. Per anni, con grande professionalità, ha raccontato le imprese del Palermo Calcio ma si è anche impegnato nella realizzazione di progetti in favore dell'editoria e per la promozione dello sport. In questo momento difficile sono vicino al dolore dei familiari ai quali esprimo le mie condoglianze".

“Il mondo dello sport, palermitano e non, sta dimostrando - ha dichiarato l'assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa - tutto il suo calore attorno allo storico giornalista sportivo Vito Maggio. Un riferimento centrale che ha amplificato la passione sportiva in tantissimi lettori e cultori dello sport. La mia vicinanza anche in rappresentanza del mondo sportivo palermitano alla famiglia e ai suoi cari".

La redazione di PalermoToday porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Articolo aggiornato il 16 settembre alle 14.25 con le reazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalismo sportivo siciliano piange il Professore, morto a 90 anni Vito Maggio

PalermoToday è in caricamento