rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi

Muore mentre fa motocross, Cinisi a lutto per Giacomo Cucinella

Avrebbe compiuto 18 anni a breve ma ieri un incidente gli è stato fatale. La comunità si stringe attorno alla famiglia sui social e l'amministrazione proclama il lutto cittadino

Giacomo Cucinella avrebbe compiuto 18 anni a breve. Purtroppo però ieri ha perso il controllo mentre faceva motocross sulla strada provinciale 40 - nei pressi della cava Ceresia, a Montelepre - ed è morto sul colpo dopo un volo di oltre 50 metri. Una terribile notizia che ha scosso il comune di Cinisi, dove il ragazzo viveva.

L'assessore Angelo Nicchi così ha commentato i tristi avvenimenti :

A seguito dei tragici fatti avvenuti oggi, l'Amministrazione comunale ed io personalmente,ci stringiamo al Dolore della famiglia Cucinella.  Perciò non avverrà l'accensione dell'Albero in Piazza V. E. Orlando.

Posted by Angelo Nicchi on Domenica 13 dicembre 2015

E il sindaco Giangiacomo Palazzolo ha indetto il lutto cittadino: "Nella giornata di domani bandiere a mezza asta negli edifici pubblici e chiusura delle attività commerciali durante il rito funebre previsto per le ore 10 presso la chiesa madre".

L'amministrazione non è la sola a stringersi attorno alla famiglia Cucinella-Gaglio. Lo ha fatto pubblicamente anche tutto il gruppo Facebook 'Noi di Cinisi che......' e l'associazione Banda musicale di Cinisi. Tantissimi anche i messaggi degli amici per dire addio a Giacomo. "Tragedie, continue tragedie... e noi troppo piccoli troppo impotenti... C'è chi dice che è stato destino, c'è chi non si da spiegazioni, c'è chi come me non ci crede ancora. Resterai nel mio cuore, per sempre... Con quel sorriso e quella voglia di fare!! Ciao Giacomì guardaci tu da lassù....", il saluto di Francesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore mentre fa motocross, Cinisi a lutto per Giacomo Cucinella

PalermoToday è in caricamento