Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

E' morto Francesco Pitrolo, medico personale di Mattarella: fu direttore di cardiologia al Cervello

Il cardiologo è morto improvvisamente nella notte a 71 anni. Lo scorso anno il capo dello stato, che oggi ha annullato tutti gli impegni istituzionali, lo aveva insignito del titolo di cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica

Mondo della sanità a lutto. E' morto a 71 anni Francesco Pitrolo (foto allegata), direttore dell'unità di cardiologia dell'ospedale Cervello e medico personale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Il cardiologo palermitano, originario di Scicli, si è spento improvvisamente nella notte. Il Capo dello Stato, appresa la notizia, ha annullato gli appuntamenti pubblici che erano previsti per oggi, fra cui la partecipazione alla Giornata nazionale del personale sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e del volontariato a Roma. 

Da sempre medico del presidente, spesso lo accompagnava anche nelle visite ufficiali all'estero divenendo punto di riferimento per tutti coloro che lo seguono durante le trasferte. Lo scorso anno fu insignito dallo stesso Capo dello Stato della massima onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Francesco Pitrolo, medico personale di Mattarella: fu direttore di cardiologia al Cervello
PalermoToday è in caricamento