rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

"Addio compagno": Piana degli Albanesi in lacrime, è morto Francesco Guzzetta

Ex assessore e consigliere comunale, era stato anche segretario della Federazione dei giovani comunisti, del Pci e dirigente della Lega della Cooperative. In tanti, sui social, lo hanno voluto ricordare con numerosi messaggi: "Una vita dedicata alla famiglia e all'impegno politico, sociale e culturale"

Lutto a Piana degli Albanesi. E' morto ieri all’età di 68 anni Francesco Guzzetta. Ex assessore e consigliere comunale, era stato anche segretario a Piana della Federazione dei giovani comunisti, del Pci e dirigente della Lega della Cooperative. In tanti, sui social, lo hanno voluto ricordare con numerosi messaggi: "Una vita dedicata alla famiglia e all'impegno politico, sociale e culturale", scrive chi lo conosceva bene. E ancora: "Addio compagno, infaticabile militante". 

Guzzetta, che a lungo aveva ricoperto l’incarico di bibliotecario comunale, da un anno era in pensione. Era stato un attivista della Pro Loco. Che lo ha voluto ricordare con un messaggio: "Il nostro paese è triste per la perdita di Francesco Guzzetta, per noi "ciku bancareli" (Cicco Bancarelli), una persona cara che ha dedicato la sua vita alla politica e vita sociale del paese ed è stato il nostro dirigente turistico. Alla famiglia, alla moglie e figli le più sincere condoglianze". I funerali si sono svolti questa mattina alle 10, nella Cattedrale di Piana degli Albanesi (nella chiesa di San Demetrio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio compagno": Piana degli Albanesi in lacrime, è morto Francesco Guzzetta

PalermoToday è in caricamento