rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cruillas / Via Parrini

Tragedia al Cep, muore folgorato da una scarica elettrica

La vittima è un 36enne: si trovava con altre due persone, un uomo e una donna, in un cementificio abbandonato all’angolo tra via Parrini e fondo Gallo (l'ex Sicomed). Sul posto polizia e tecnici Enel per accertamenti. L'Enel: "Cabina manomessa"

Un uomo di 36 anni è morto folgorato al Cep. E' successo questa mattina intorno alle 9. La vittima - Alessandro Damasco - è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale Cervello in arresto cardiaco per folgorazione da scarica elettrica. I medici hanno cercato di riprenderlo ma non c'è stato niente da fare. 

Le immagini del luogo della tragedia | Video

L'uomo si trovava con altre due persone, un uomo e una donna, in un cementificio abbandonato all’angolo tra via Parrini e fondo Gallo (l'ex Sicomed). Non è ancora chiaro cosa ci facessero all'inteno della struttura e perché abbiano messo le mani sui cavi. Subito dopo l'incidente il trentaseienne è stato portato a bordo di un'auto all’ospedale Cervello. Ma il tentativo di strapparlo alla morte è risultato vano. Sul posto polizia e tecnici Enel per accertamenti. 

Uomo morto folgorato al Cep - Foto

Secondo quanto accertato dai tecnici, una cabina secondaria risulta manomessa. "Gli esperti hanno infatti effettuato le dovute verifiche dopo la segnalazione arrivata dalla questura - precisano dall'Enel - e hanno rilevato i segni di effrazione sulla cabina, un'infrastruttura attualmente attiva perché inserita nella rete di distribuzione. Nel dettaglio, la cabina è stata aperta, una delle porte che ne assicurava la chiusura è stata portata via. I nostri tecnici resteranno sul posto per la messa in sicurezza dell'area, la cabina dovrà ovviamente essere chiusa per evitare qualunque rischio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Cep, muore folgorato da una scarica elettrica

PalermoToday è in caricamento