Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

E' morto il padre dell’Endocrinologia palermitana: addio al prof Jannì

Aveva diretto la divisione di Endocrinologia del Cervello. Era considerato guida morale, culturale e professionale di numerose generazioni di giovani medici: "Se ne va un maestro di scienza e di vita"

Alberto Jannì

Lutto nel mondo della medicina palermitana. E' morto il professore Alberto Jannì. Era considerato il padre dell'endocrinologia palermitana. Aveva  89 anni. "Era un maestro di scienza e di cultura, ma anche di vita", dice chi lo conosceva bene. Aveva guidato a lungo la divisione di Endocrinologia dell’azienda ospedaliera Cervello (fino al giugno del 2000).

Considerato oltre che medico, anche un gentiluomo, era stato negli anni una guida morale, culturale e professionale di numerose generazioni di giovani endocrinologi. Tra questi anche Marco Attard, un luminare del settore, scomparso un anno fa di questi tempi, nel marzo del 2017.

Nel 2009 Jannì, originario di Ravanusa, aveva ricevuto un premio alla carriera. I funerali si sono tenuti questa mattina, nella chiesa di Santa Maria di Monserrato di via delle Croci alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il padre dell’Endocrinologia palermitana: addio al prof Jannì

PalermoToday è in caricamento