rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villabate

Tragedia durante battuta di caccia, morto consigliere comunale di Villabate

Dario Bua, palermitano di 58 anni, ha perso la vita a Sant’Agata di Militello. L’esponente politico è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, che non gli ha dato scampo

Una battuta di caccia che si è trasformata in tragedia. Il consigliere comunale di Villabate, Dario Bua, ha perso la vita a 58 anni a Sant’Agata di Militello. L’esponente politico è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, che non gli ha dato scampo. Nel giro di pochi minuti sono arrivate numerose richieste di soccorso e poco dopo sono arrivati i medici del 118 che hanno provato a salvare il consigliere comunale, nato a Palermo, ma non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore non ha retto ed i carabinieri ne hanno constatato il decesso.

Il dolore per la morte di Bua ha fatto il giro dei social per testimoniare la vicinanza alla famiglia. Tanti i messaggi. “Stamattina si è spento improvvisamente il caro amico Dario Bua. Mi unisco al dolore della moglie e dei figli per il vuoto incolmabile che ha lasciato” scrive il consigliere comunale di Palermo, Giulio Tantillo. In una nota DiventeràBellissima Palermo esprime tutto il suo cordoglio: "Siamo profondamente commossi e turbati per la prematura scomparsa di Dario Bua: ci lascia un ottimo amministratore, uno stimato dirigente del nostro movimento politico e soprattutto un grande amico, che tanto ancora avrebbe potuto dare alla sua comunità e a tutti noi. La sua attività è stata sempre contraddistinta dalla massima dedizione alle problematiche del territorio, della sua Villabate che ora ne piange la prematura morte. Alla famiglia e a tutti i suoi cari un forte abbraccio, sentiremo tutti la mancanza del nostro Dario". Il capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò, ha affermato: "Sono incredulo e sgomento, l'improvvisa e prematura scomparsa di Dario Bua è una tragica notizia. Perdiamo un caro amico e un ottimo dirigente del nostro movimento politico, un valore aggiunto per tutto quello che rappresentava. Ai familiari e a tutti i cari di Dario va il mio commosso cordoglio per una perdita che ci lascia attoniti".

"Una notizia che mi ha sconvolto - scrive il presidente del Consiglio comunale di Villabate, Giovanni Pitarresi -. A nome del consiglio comunale porgo le più sentite e sincere condoglianze ai familiari di Dario Bua e ci uniamo al loro dolore. Siamo sempre stati avversari in politica e in Consiglio comunale e a volte, purtroppo, i nostri scontri sono andati pure oltre la politica. Nonostante ciò, qualche settimana fa ci siamo incontrati e stretti la mano per impegnarci ad abbassare i toni della campagna elettorale e provare a proporre piuttosto che accusare. Riposa in pace Dario. La tua mancanza si farà sentire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante battuta di caccia, morto consigliere comunale di Villabate

PalermoToday è in caricamento