rotate-mobile
Cronaca

E' morto Carlo Pezzano, ex assessore della Dc: era amico del presidente Mattarella

Aveva 75 anni, lascia moglie, due figli e tre nipoti. A Sala delle Lapidi dal 1990 al 1997 con lo scudocrociato, ha ricoperto anche il ruolo di capogruppo. Il ricordo in Aula di Giuseppe Lupo: "Ha dato lustro alla città". I funerali si terranno venerdì al Santuario della Madonna del Rosario in via Cruillas

Si è spento stamattina dopo una lunga malattia Carlo Pezzano, ex assessore e consigliere comunale. Aveva 75 anni. Lascia moglie, due figli e tre nipoti.

Pezzano, amico personale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Sala delle Lapidi ha vissuto una lunga stagione politica: dal 1990 al 1997 è stato consigliere della Democrazia Cristiana, ricoprendo anche il ruolo di capogruppo. Nel secondo mandato da sindaco di Leoluca Orlando, durante la Primavera di Palermo, è entrato a far parte della Giunta comunale. Indicato dall'area mattarelliana della Dc ha svolto le funzioni di assessore all'Annona.

Nell'associarsi al dolore della famiglia, l'Aula oggi presieduta da Pino Mancuso ha osservato un minuto di raccoglimento. Durante la seduta, il consigliere comunale del Pd Giuseppe Lupo lo ha ricordato sottolineando "l'elevata statura politica e morale, che ha lasciato ha dato lustro non solo al Consiglio ma a tutta la città".

Il sindaco Lagalla ha espresso il suo cordoglio attraverso una nota: "E' con tristezza - ha detto - che ho appreso della scomparsa di Carlo Pezzano, protagonista di una lunga e difficile stagione politica per la città per la quale ha messo al servizio la sua saggezza e la sua esperienza. Ai suoi familiari il cordoglio e la vicinanza dell’amministrazione comunale". 

I funerali di Pezzano si terranno venerdì alle 9,30 nel Santuario della Madonna del Rosario in via Cruillas. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Carlo Pezzano, ex assessore della Dc: era amico del presidente Mattarella

PalermoToday è in caricamento