E' morto Beppe Aruta, imprenditore e conduttore tv

Palermitano, da tempo si era trasferito a Ferrara. Aveva 63 anni. Era stato protagonista di tante serate in giro per l'Italia, più di una volta in coppia con l'amico cantante Christian

Beppe Aruta

E' morto Beppe Aruta, palermitano, imprenditore e conduttore tv. Lascia moglie e due figli, Silvia e Marcello. Aveva 63 anni. Da tempo aveva lasciato la sua città e si era trasferito a Ferrara. "Era arrivato da Palermo portando in dote due qualità che lo hanno contraddistinto per tutta la vita: l’esuberanza e la simpatia - si legge sul sito Nuova Ferrara -. Perché chiunque lo riconosce lo ricorderà così, sorridente, magari con il microfono in mano, quello utilizzato per i suoi programma televisivi dedicati al mondo della cucina".

Amava definirsi "imprenditore di se stesso" e aveva inventato un nuovo modo di promuovere i locali, prima con la rivista Primamano, poi attraverso vari programmi televisivi. Non aveva mai dimenticato le sue origini palermitane. Non è forse un caso che il suo ultimo programma si chiamasse "Mangia e bevi".

Amava anche la musica melodica italiana: Aruta è stato protagonista di tante serate in giro per l'Italia, più di una volta in coppia con l'amico cantante Christian, anche lui palermitano e molto noto negli anni Ottanta. Tantissimi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook. La notizia della sua morte si è sparsa in un amen, anche nella sua città d'origine. "Ciao Beppe, canteremo per te", scrive chi lo conosceva bene. E ancora: "Un giorno ci ritroveremo e torneremo a ridere, scherzare e cantare insieme come ai tempi della nostra gioventù". "Grazie per tutto quello che mi hai donato e trasmesso. Per aver creduto in me. Per avermi regalato emozioni che non scorderò mai". I funerali sono stati fissati per mercoledì pomeriggio nella chiesa di Vigarano, in provincia di Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento