rotate-mobile
Cronaca

Una vita spesa in difesa dell'agricoltura, è morto Cossentino: "Fu tra i primi a investire nel biologico"

Noto imprenditore partinicese del settore vitivinicolo, era stato eletto presidente della Cia Sicilia Occidentale nel gennaio del 2014. Aveva 73 anni

Una vita spesa in difesa dell'agricoltura. E' morto Antonino Cossentino, 73 anni, presidente della Cia agricoltori Sicilia Occidentale e noto imprenditore partinicese del settore vitivinicolo, tra i primissimi a investire nel biologico.

“La sua scomparsa – dichiara Luca Basset, direttore della Cia Sicilia Occidentale - lascia un grande vuoto nella Confederazione e tra i tantissimi imprenditori agricoli che hanno avuto modo di conoscerlo. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte mia e della giunta dell’organizzazione, ma anche da parte di tantissimi agricoltori che ci hanno contattato in queste ultime ore. Ci lascia una persona perbene, sempre disponibile, che ha saputo interpretare al meglio i bisogni e le necessità del comparto agricolo del territorio siciliano, spendendosi fino all’ultimo a favore degli altri”.

Cossentino era stato eletto presidente della Cia Sicilia Occidentale nel gennaio del 2014 ed è stato il primo imprenditore agricolo ad essere eletto per questa carica. Quattro anni dopo la rielezione all’unanimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita spesa in difesa dell'agricoltura, è morto Cossentino: "Fu tra i primi a investire nel biologico"

PalermoToday è in caricamento