rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Giuseppe Mazzini

E' morto Andrea Di Martino, quanti palermitani cresciuti con i suoi panini

Si è spento all'età di 69 anni. Il ricordo delle figlie: "Negli anni '70 è riuscito a richiamare la movida palermitana nello storico locale di famiglia di via Mazzini. Papà sei e sarai sempre un amico e un padre speciale"

Palermo perde una delle figure simbolo della ristorazione. E' morto all'età di 69 anni, Andrea Di Martino, patròn dell'omonima panineria di via Mazzini, in pieno centro. Impossibile o quasi trovare un palermitano che non conosca il nome "Di Martino" o che non abbia sviluppato una sorta di "dipendenza" dalle loro patatine con il rosmarino e dai loro panini.

Nel tempo Andrea Di Martino ha saputo trasformare l'attività, adeguandosi alle esigenze della clientela. Da osteria a panineria, fast food, wine bar. E anche il locale si è trasformato, da piccolo punto vendita a quello attuale, con più sale e spazio esterno. Da anni era affiancato nella gestione dalle figlie Alessia, Roberta e Giada.

Sulla pagina Facebook del locale poche righe di addio: "Un persona speciale, buono e generoso sempre pronto ad aiutare tutti anche chi non lo meritava. Punto di riferimento per le sue figlie e per chiunque lo abbia conosciuto. Ottimista ed ironico riusciva a trovare il lato divertente in ogni situazione. Negli anni 70' è riuscito a richiamare la movida palermitana nello storico locale di famiglia. Papà sei e sarai sempre un amico e un papà speciale". I funerali si terranno domani alle 9.30 presso la parrocchia S.Maria di Monserrato di via delle Croci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Andrea Di Martino, quanti palermitani cresciuti con i suoi panini

PalermoToday è in caricamento