rotate-mobile
Cronaca

E' morto Andrea Caridi, a lungo investigatore a Palermo

Era direttore del Servizio centrale di protezione del ministero dell'Interno. Il ricordo: "E' stato un esempio ed ha saputo fare pulizia"

E' morto Andrea Caridi, direttore del Servizio centrale di protezione del ministero dell'Interno: era stato a lungo investigatore a Palermo. Dal 2015 era il capo del Servizio centrale di protezione, la struttura che si occupa della protezione riservata ai testimoni e collaboratori di giustizia. Caridi è morto nella notte tra domenica e lunedì a Reggio Calabria.

L'Associazione nazionale dei testimoni di giustizia ha espresso il proprio cordoglio. "Sentiamo il dovere - dice il presidente Ignazio Cutrò - di fare giungere le nostre sentite condoglianze alla famiglia e ai collaboratori più stretti in questo momento di grave sofferenza". Condoglianze arrivano anche dal deputato Pd Davide Mattiello che in commissione Antimafia si occupa del comitato sui collaboratori di giustizia e i testimoni. "Grazie a Caridi - scrive - il Servizio Centrale di Protezione oggi è migliore, è stato un esempio ed ha saputo fare pulizia. Mi stringo alla sua famiglia e ai suoi collaboratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Andrea Caridi, a lungo investigatore a Palermo

PalermoToday è in caricamento