rotate-mobile
Cronaca

La morte di Mario Biondo: riaperto il caso, 8 persone coinvolte

E' a una svolta probabilmente cruciale la vicenda del giovane cameraman palermitano trovato senza vita nel suo appartamento a Madrid il 30 maggio 2013. Lunedì partono gli interrogatori. La madre: "Penso che quella sera sia successo qualcosa tra mio figlio e sua moglie"

"Penso che quella sera sia successo qualcosa tra Raquel e mio figlio -. Dalle 21.30 fino all'una, circa, ci sono state diverse chiamate tra di loro. Evidentemente avevano qualcosa da dirsi, di cui discutere". A parlare è Santina, la mamma di Mario Biondo, nello studio de 'La vita in diretta', la trasmissione di Rai1 che oggi ha dato la notizia della riaprtura del caso. E' a una svolta probabilmente cruciale la vicenda del giovane cameraman palermitano trovato senza vita nel suo appartamento a Madrid il 30 maggio 2013: inizialmente la vicenda fu subito chiusa alla voce suicidi. In un secondo momento la Procura di Palermo ha deciso di riaprire il fascicolo facendo partire nuove indagini, con la possibilità di interrogare i testimoni.

Sono 8 i coinvolti nella vicenda, tra cui la moglie Raquel Sanchez Silva, e saranno interrogati lunedì. La donna, famosa presentatrice nella penisola iberica, verrà ascoltata per la seconda volta. "Dovrà dire la verità, finalmente, perché finora ha detto solo bugie", ha detto in studio il padre di Mario. Si tratta di uno dei casi più intricati degli ultimi anni. A detta della criminologa Roberta Bruzzone, sarebbero stati messi in atto una serie di despitaggi per avvalorare ad arte la versione di un finto suicidio. "Noi pensavamo che fosse una coppia felice, ma solo dopo abbiamo capito che questa relazione non era affatto idilliaca - ha detto in studio la mamma di Biondo -. Nel suo passato aveva tradito l'uomo con cui cui conviveva. Io penso che quella sera sia successo qualcosa tra loro due. Più di qualcuno non ha detto tutto quello che sapeva. Spero che almeno uno di loro possa crollare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Mario Biondo: riaperto il caso, 8 persone coinvolte

PalermoToday è in caricamento