rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"E' solo influenza", medico del 118 non la ricovera: paziente muore un'ora dopo

La vittima è Maria Franca Nuccio, 68 anni. Il malore e la morte il 10 febbraio scorso. Il medico Giacomo Catania è indagato per omicidio colposo

Maria Franca Nuccio, 68 anni, aveva dei forti dolori allo stomaco. I figli hanno chiamato il 118. L'ambulanza è arrivata. La paziente è stata visitata e il medico le ha detto "è solo un'influenza con complicazioni gastrointestinali". Niente ricovero quindi. Solo una flebo, un'inizione di antidolorifero e un elettrocardiogramma. La donna però circa un'ora dopo è morta. A raccontare questo presunto caso di malasanità è Repubblica Palermo.

Il medico, Giacomo Catania, è indagato dalla procura per omicidio colposo. A coordinare l'inchiesta è il sostituto procuratore Andrea Fusco. "Abbiamo già chiesto una relazione ai nostri medici - assicura Fabio Genco, responsabile del 118 a Repubblica- e abbiamo fiducia nella giustizia".

Il malore e la morte il 10 febbraio scorso. Sul corpo della donna è stata eseguita l'autopsia ma i primi risultati arriveranno tra due mesi. I figli vogliono sapere cosa le è successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' solo influenza", medico del 118 non la ricovera: paziente muore un'ora dopo

PalermoToday è in caricamento