rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Flavia

Malore a scuola, dichiarata la morte cerebrale per il tredicenne di Santa Flavia

Le condizioni del ragazzino, Cristian Miceli, erano apparse subito molto gravi. A scuola in tanti hanno pregato e organizzato veglie per lui

E' stata dichiarata la morte cerebrale per Cristian Miceli, 13 anni non ancora compiuti, che ieri si è accasciato mentre era a scuola, la Karol Wojtyla di Santa Flavia. Le condizioni del ragazzino - che era sano e non aveva mai avuto problemi di salute - erano apparse subito molto gravi. I sanitari del 118 erano riusciti a rianimarlo. Il cuore aveva ripreso a battere, ma un'emorragia cerebrale si è rivelata fatale. 

Santa Flavia, si sente male nei bagni della scuola

Nella rianimazione dell'ospedale dei Bambini di Palermo i medici hanno tentato di tutto per salvare il ragazzo. Dopo una lunga notte, stamattina alle 10 è iniziata l'osservazione, che si è conclusa questo pomeriggio: l'encefalogramma è piatto e così è stata dichiarata la morte cerebrale. 

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Bagheria. Adesso bisognerà attendere la valutazione del pm per stabilire se sarà disposta l'autopsia. Tanto dolore nella borgata di Porticello, dove la famiglia vive. Il padre di Christian fa il pescatore. A scuola in tanti hanno pregato e organizzato veglie per il ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a scuola, dichiarata la morte cerebrale per il tredicenne di Santa Flavia

PalermoToday è in caricamento