rotate-mobile
Cronaca

Lutto per l'università palermitana, morta la professoressa Acierno

Era uno storico punto di riferimento del dipartimento di Architettura. Aveva 54 anni. Nel corso della carriera aveva organizzato anche mostre - ottenendo riconoscimenti nell’ambito del design e del restauro - e convegni, oltre ad aver pubblicato libri

Grave lutto per l'università palermitana. E' morta giovedì la professoressa Valentina Acierno, "colonna" e punto di riferimento del dipartimento di Architettura. Aveva 54 anni ed era nata a Palermo.

Dottore di ricerca e ricercatore in composizione architettonica e urbana presso il dipartimento di Architettura dell’ateneo palermitano, Valentina Acierno (docente anche presso la Scuola Politecnica nei Laboratori di Progettazione architettonica e Architettura degli Interni) nel corso della carriera aveva organizzato anche mostre - ottenendo riconoscimenti nell’ambito del design e del restauro - e convegni, pubblicato libri e aveva vinto due concorsi internazionali di idee: “Avenida Diagonal/Barcelona”, e per un “Isolato urbano nella città di Thionville” a Parigi. 

Il cordoglio degli studenti dell'Aisa (Associazione italiana studenti architettura): "Siamo profondamente dispiaciuti e interpretando il sentimento dei ragazzi del dipartimento ci stringiamo al dolore della famiglia e della comunità dell'ateneo". I funerali sono stati celebrati questa mattina nella chiesa di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per l'università palermitana, morta la professoressa Acierno

PalermoToday è in caricamento