rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università: è morta Rosa Maria Buccellato, professoressa di Storia medievale

Aveva 67 anni. Il ricordo del rettore Fabrizio Micari: "Adesso sarà difficile dimenticarne il tratto elegante e affabile e il suo sorriso radioso"

E' morta all'età di 67 anni Rosa Maria Buccellato Dentici, professoressa di Storia Medievale dell'università palermitana. Da pochi anni era in pensione. La docente è morta nella notte tra martedì e mercoledì. Questo il ricordo dell'università: "Aveva lavorato con passione, amore per lo studio e la ricerca e verrà ricordata per la generosità verso gli studenti". Rosa Maria Buccellato era stata assessore alla Cultura al comune di Termini Imerese.

“Per chi l’ha conosciuta - dichiara il rettore Fabrizio Micari, che insieme al corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università, partecipa con profondo cordoglio al dolore del marito, il professore Giacomo Dentici - sarà difficile dimenticarne il tratto elegante e affabile, il sorriso radioso con cui affrontava anche le situazioni più problematiche, oltre che il magistero che ha arricchito per anni generazioni di giovani impegnati negli studi storici”. I funerali si sono svolti questa mattina nella chiesa di Sant’Espedito di via Nicolò Garzilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: è morta Rosa Maria Buccellato, professoressa di Storia medievale

PalermoToday è in caricamento