Sabato, 20 Luglio 2024
Lutto a Castellana Sicula / Cefalù

Donna di 37 anni muore due settimane dopo un intervento al Giglio, aperta un'inchiesta

Slittano i funerali di Laura Daidone che si era sottoposta a un'operazione nell'ospedale di Cefalù. Dalla Fondazione: "Condizioni cliniche critiche e complesse". Commoventi le parole del marito che pubblica una foto con lei e i figli: "So che veglierai su questi due gioielli che mi hai regalato. Fai buon viaggio amore mio"

Aperta un'inchiesta sulla morte di una donna di 37 anni, deceduta a due settimane da un intervento cui si era sottoposta per la rimozione di parte dell'intestino. La comunità di Castellana Sicula è sconvolta dalla prematura scomparsa di Laura Daidone, sposata e madre di due figli. I funerali si sarebbero dovuti celebrare oggi nella chiesa San Francesco di Paola, a Castellana Sicula, ma la famiglia ha presentato un esposto che ha fatto slittare la cerimonia per consentire prima di fare l'autopsia all'Istituto di medicina legale del Policlinico.

Non sono ancora chiari i contorni della vicenda sulla quale la Procura cercherà di fare luce. Di certo Laura Daidone si era sottoposta a un'operazione chirurgica due settimane fa all'ospedale Giglio di Cefalù. Dalla Fondazione che gestisce la struttura sanitaria d'eccellenza per il momento si limitano a dichiarare che "le sue condizioni cliniche purtroppo erano troppo critiche e complesse. I nostri medici hanno fatto tutto il possibile. Ci dispiace tantissimo e siamo vicini e solidali alla famiglia nel dolore".

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sulle pagine social del 37enne e del marito Pippo Lo Verde, che ha pubblicato una foto che ritrae la coppia con i loro due figlioletti. "So che da lassù veglierai su questi due gioielli che mi hai regalato. Fai buon viaggio amore mio", ha scritto l'uomo. L’Amministrazione comunale e la confraternita San Giuseppe di Castellana Sicula, alle prese con i festeggiamenti in onore del santo, hanno deciso di annullare l’organizzazione in segno di lutto per la prematura scomparsa di Laura Daidone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di 37 anni muore due settimane dopo un intervento al Giglio, aperta un'inchiesta
PalermoToday è in caricamento