rotate-mobile
Cronaca

E' morta Gloria Cammarata, ex consigliere comunale

Era stata eletta nel 2001 con un boom di preferenze, anni dopo si candidò alle Regionali nelle liste di Grande Sud. A dare la notizia è stato l'ex deputato Salvo Fleres

E' morta a 52 anni Gloria Cammarata, consigliere comunale di Forza Italia eletta nel 2001 con un boom di preferenze e poi candidata alle regionali nelle liste di Grande Sud. Era dipendente dell'Ufficio del Garante per i diritti dei detenuti in Sicilia, ed in passato è stata fidata collaboratrice di lunga data dell'ex senatore Salvo Fleres. A dare la notizia è stato proprio l'ex deputato regionale, con il quale Gloria Cammarata aveva collaborato negli anni in cui fu vice presidente vicario dell’Ars.

“È con grandissimo dolore – scrive Salvo Fleres – che comunico la dolorosa, prematura e drammatica scomparsa della carissima Gloria Cammarata, mia instancabile collaboratrice, amica affettuosa e generosa di molti di noi. Con lei se ne va una sincera e indomabile combattente per la difesa della giustizia e dei diritti umani. Sono certo che, anche dal luogo in cui si trova adesso, sotto la luce dell’Immenso, saprà battersi al fianco dei più deboli. Ai genitori, ai figli, al marito, al fratello giungano le più sentite condoglianze da parte mia, dei miei familiari e di tutti gli amici della segreteria. Riposi in pace”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 26, alle 10, nella chiesa di Santa Maria dei Rotoli. "Gloria - scrive chi la conosceva bene - ha lavorato senza risparmiarsi ma, all'ufficio del Garante dei detenuti tutelando i diritti fondamentali di chi vive privato della libertà personale. Era una persona preparata, competente e stacanovista come ne ho conosciute poche...era speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Gloria Cammarata, ex consigliere comunale

PalermoToday è in caricamento