Lutto nel mondo del giornalismo: morta Silvia Scardino

Avrebbe compiuto 59 anni l’11 novembre. Professionista, era iscritta all'Ordine dal 1982 e aveva esperienza in tutti i settori della cronaca presso tv, radio, agenzie stampa, quotidiani e periodici

Silvia Scardino

Lutto nel mondo del giornalismo: è morta la gornalista palermitana Silvia Scardino. Avrebbe compiuto 59 anni l’11 novembre. Giornalista professionista, era iscritta all'Ordine dal 1982 e aveva esperienza in tutti i settori della cronaca presso tv, radio, agenzie stampa, quotidiani e periodici.

I portavoce del Movimento 5 Stelle di Palermo la ricordano "al loro fianco nella campagna elettorale del 2017 e come giornalista attenta ai temi della città che tanto amava" e "si uniscono al cordoglio di familiari e amici".

Il Gruppo siciliano dell’Unci (Gruppo di specializzazione dell’Assostampa-Fnsi)  ricorda la giornalista Silvia Scardino, morta oggi a Palermo per un male incurabile. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 19 novembre. Alla fine degli anni ‘80 ha collaborato con la redazione di Telesicilia e nei primi anni ‘90  con l'emittente Canale 21. Successivamente ha collaborato anche con AdnKronos per la cultura e gli spettacoli. "Ricordo che l’emittente Telesicilia attraversava un momento di forte difficoltà - ricorda Leone Zingales, componente del Consiglio direttivo del Gruppo - e chiesi a Silvia se era disponibile a collaborare con la redazione anch'essa con problemi. Non si tirò indietro e ci diede un mano a mantenere a galla la redazione. La ricordiamo con commozione".

Anche la redazione di PalermoToday si unisce nel ricordo della collega Silvia e porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Utile come un termometro, aiuta a scoprire le polmoniti: perché comprare un saturimetro

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

Torna su
PalermoToday è in caricamento