Cronaca

Morta a 84 anni Franca Rame, era cittadina onoraria di Palermo

L'attrice, moglie di Dario Fo, era malata da tempo e si è spenta a Milano. Il ricordo di Orlando e Giambrone: “Vicini alla famiglia. L'esperienza umana e artistica rappresentato una pietra miliare per la cultura italiana”

Franca Rame insieme al marito Dario Fo @Tm news-infophoto

Lutto nel mondo del teatro: Franca Rame è morta a Milano. L'attrice, moglie di Dario Fo, era malata da tempo e si è spenta ad 84 anni. Il 19 aprile era stata colpita da un ictus ed era stata ricoverata d'urgenza al policlinico di Milano. Franca Rame era cittadina onoraria di Palermo.

"Proviamo grande dolore - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura Francesco Giambrone - e siamo vicini con affetto a Dario e a tutta la famiglia per la scomparsa di Franca Rame, che di Palermo era cittadina onoraria e con cui abbiamo condiviso importanti momenti di impegno sul piano personale e politico. L'esperienza umana e artistica di Franca e l'intreccio profondo fra impegno e vissuto personale - concludono i due - ha rappresentato una pietra miliare per la cultura italiana e rimarrà a testimonianza di una straordinaria umanità e sensibilità artistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta a 84 anni Franca Rame, era cittadina onoraria di Palermo

PalermoToday è in caricamento