rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Adesso salutaci Paolo": è morta Agnese Borsellino

Lottava da qualche anno con una terribile malattia. La notizia è stata data su Facebook dal fratello del magistrato ucciso dalla mafia, Salvatore: "Ora che sei andata a raggiungere tuo marito, saprai la verità...". Il ricordo di Rosario Crocetta: "Dolore immenso, se ne va una grande donna"

E' morta Agnese Piraino Leto, vedova di Paolo Borsellino. La notizia è stata data da Salvatore, fratello del magistrato, con questo post su Facebook: "E' morta Agnese. E' andata a raggiungere Paolo. Adesso saprà la verità sulla sua morte".

Paolo e Agnese Borsellino si erano sposati il 23 dicembre del 1968. Agnese Borsellino lottava da qualche anno con una terribile malattia. Aveva 71 anni". Apprendo la notizia della morte con dolore vero, sincero e immenso - dice il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta -. Agnese era una donna di singolare esempio di attaccamento e fedeltà alle istituzioni, di grande coraggio e grande forza. L'ho incontrata circa tre settimane fa, in ospedale: la lucidità delle sue idee, la determinazione nel condurre una battaglia di giustizia, la voglia di verità contrastava con le condizioni del suo corpo indebolito dalla malattia, vissuta con consapevolezza e dignità. E' morta una grande donna". I funerali si terranno domani mattina a Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adesso salutaci Paolo": è morta Agnese Borsellino

PalermoToday è in caricamento