rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Moovit, l'app che evita il traffico: sul telefono le informazioni sul trasporto pubblico

Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, fornisce indicazioni su bus, tram e linee della metropolitana che vengono incrociate a quelle fornite in tempo reale dalla community

Avere in tempo reale tutte le informazioni sul trasporto pubblico locale, cercando così di ridurre snervanti attese e di arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile. Questo lo scopo di Moovit, l'app per il trasporto pubblico locale intelligente, disponibile da oggi anche a Palermo. Il debutto ufficiale è arrivato dopo una fase di sperimentazione condotta nei mesi di novembre e dicembre 2014 da oltre 16.000 utilizzatori.

Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, Moovit fornisce informazioni su autobus, tram, metropolitane e treni urbani che vengono incrociate a quelle fornite in tempo reale dalla community. Con la funzione "modalità viaggio", una volta sul mezzo pubblico gli utenti possono fornire in forma anonima dati sulla puntualità o sull'affollamento, sulla pulizia, sulla presenza di aria condizionata o della connessione wifi.

“In poco più di 18 mesi dal lancio del nostro servizio – dice Samuel Sed Piazza, country manager per l’Italia di Moovit –  in Italia abbiamo raggiunto 23 città e quotidianamente riceviamo dalla community di utilizzatori feedback incoraggianti che dimostrano l’efficacia del servizio offerto".

Moovit è già utilizzata a Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia, e nel mondo in 500 città tra cui New York, Boston, Rio de Janeiro, Parigi, Londra, Madrid e Berlino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moovit, l'app che evita il traffico: sul telefono le informazioni sul trasporto pubblico

PalermoToday è in caricamento