rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Monte Pellegrino, si sblocca l’appalto “Cantiere aperto entro tre mesi”

Dopo settimane di attesa è stato siglato il contratto con il coordinatore per la sicurezza e presto dovrebbero partire i lavori anche nella parte che riguarda il versante dei cimitero di Santa Maria dei Rotoli

Si sblocca l’appalto per la messa in sicurezza del costone roccioso di Monte Pellegrino. Dopo settimane di attesa, infatti, è stato siglato il contratto con il coordinatore per la sicurezza e presto dovrebbero partire i lavori anche nella parte che riguarda il versante dei cimitero di Santa Maria dei Rotoli. “Presto” si fa per dire. Dopo sette anni in cui l’appalto è stato bloccato da ricorsi, verifiche, arresti e pastoie burocratiche, infatti, i tre mesi che la ditta ha a disposizione per installare il cantiere sembrano nulla. Soddisfatto il direttore degli Impianti cimiteriali Gabriele Marchese che ha dichiarato: “Sono contento di questo ulteriore passo avanti. Spero solo che non ci siano ulteriori impedimenti e rimandi”. 

Un intervento tanto desiderato dai cittadini che troppo tempo sono privati, per ragioni di sicurezza, dell’accesso alla parte più alta del camposanto proprio a causa del rischio caduta massi. I lavori gioveranno anche agli uffici Impianti cimiteriali del Comune visto che nell’area inibita ci sono ben 800 posti salma immediatamente disponibili che farebbero molto “comodo” in un momento di costante emergenza sepolture come quello che si vive ormai da anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino, si sblocca l’appalto “Cantiere aperto entro tre mesi”

PalermoToday è in caricamento