rotate-mobile
Cronaca

Monte Cuccio è ancora in fiamme Canadair a lavoro da 24 ore

Anche il Sindaco è intervenuto stamattina per ringraziare i Vigili del fuoco, gli operatori della Forestale e della Protezione civile che ormai da più di due giorni stanno combattendo l'incendio doloso

Monte Cuccio brucia ancora. L’incendio che ieri mattina all’alba sembrava domato non ha mai smesso di bruciare il verde della montagna più alta della città. La lingua di fuoco che sovrasta la zona di Baida è ancora accesa. Da due giorni ormai i vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile sono a lavoro nel tentativo, con l’aiuto dei canadair di spegnere diversi focolai ancora accesi. Secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco si potrebbe trattate di focolai appiccati da piromani.

"Grazie, grazie di cuore per l'infaticabile lavoro che state svolgendo in queste ore. Grazie per il lavoro che fate ogni giorno". Con queste parole il Sindaco ha stamattina ringraziato i Vigili del fuoco, gli operatori della Forestale e della Protezione civile che ormai da più di due giorni stanno combattendo l'incendio doloso che ha colpito Monte Cuccio.

"Vi sono grato - prosegue Orlando - per aver evitato che questo crimine diventasse tragedia colpendo le famiglie e vi sono grato perché state facendo di tutto per limitare i danni all'ambiente”. Il Sindaco si recherà nelle prossime ore sul posto per verificare di persona la situazione, compatibilmente con le operazioni e l'intervento in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Cuccio è ancora in fiamme Canadair a lavoro da 24 ore

PalermoToday è in caricamento