rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Monreale

Monreale, carabinieri sono docenti per un giorno: spiegano ai ragazzi come rispettare l'ambiente

I militari hanno illustrato agli allievi della scuola media Morvillo le diverse attività che l’Arma svolge e hanno spiegato ai giovani le conseguenze disastrose che i cattivi comportamenti dei cittadini hanno sull'ecosistema

I carabinieri della compagnia di Monreale e i carabinieri forestali del centro anticrimine natura sono diventati insegnanti per un giorno e hanno incontrato gli alunni della scuola media dell'istituto comprensivo Morvillo di Monreale per parlare di "Laegalità e ambiente". 

I militari, dopo aver illustrato ai ragazzi le diverse attività che l’Arma con le sue specialità svolge a tutela dell’ambiente e nel contrasto agli illeciti di natura ambientale, hanno spiegato ai giovani le conseguenze disastrose che i cattivi comportamenti dei cittadini hanno sull’ambiente, su ognuno di noi e sul territorio, sensibilizzandoli a farsi promotori di una cultura di rispetto dell’ambiente a cominciare dai comportamenti quotidiani non solo dei più piccoli ma anche degli adulti.

Nel corso dell’incontro i carabinieri hanno anche sottolineato l’importanza della raccolta differenziata e fornito le indicazioni necessarie per un corretto recupero dei rifiuti. Agli allievi è stato consegnato l’opuscolo “Differenziamoci”, realizzato dal comando generale dell’Arma e contenente i consigli utili per un comportamento rispettoso dell’ambiente.

All’incontro hanno assistito circa 150 ragazzi, con le loro insegnanti e la preside Francesca Giammona. L’incontro è stato organizzato nell’ambito di un progetto dedicato al rispetto dell’ambiente portato avanti dall’istituto Morvillo e dall’Arma. L’iniziativa si incardina in una più ampia strategia portata avanti in tutta la provincia dai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, carabinieri sono docenti per un giorno: spiegano ai ragazzi come rispettare l'ambiente

PalermoToday è in caricamento