rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monreale

Monreale, ancora un raid alla Morvillo Oggi niente scuola per i bambini

Ignoti hanno danneggiato i locali dell'istituto e lasciato escrementi in vari punti. Si tratta della sesta incursione nel giro di poche settimane. Caputo: “Sfida alle istituzioni”. Il preside: “Servono le telecamere”

Vandali in azione contro la scuola elementare Francesca Morvillo di Monreale. Ignoti hanno danneggiato i locali dell'istituto e lasciato escrementi in vari punti. Da tempo la Morvillo è diventata bersaglio di incursioni, 6 nelle ultime settimane. L’ultimo venerdì scorso.

Parla di “sfida alle istituzioni scolastiche soprattutto in coincidenza dell'apertura del nuovo anno scolastico”, il deputato regionale del Pdl Salvino Caputo, ex sindaco della cittadina normanna, che ha chiesto una vigilanza stabile al comando dei carabinieri: "Servono provvedimenti immediati - afferma - per garantire la sicurezza dei docenti e degli alunni e dare maggiore serenità ai genitori”.

I bambini oggi non sono entrati a scuola e il preside dell’istituto, Luigi Caracausi, ha chiesto al Comune maggiori controlli e l’installazione delle telecamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, ancora un raid alla Morvillo Oggi niente scuola per i bambini

PalermoToday è in caricamento