rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monreale / Via Ponte Parco

Monreale, dipendente Ato ruba 30 litri di gasolio da mezzo aziendale

Il quarantunenne aveva parcheggiato due autocompattatori in via Ponte Parco, lasciando uno spazio di circa tre metri fra i due. In quel "tunnel" ha nascosto la sua auto per poi rubare 30 litri di carburante grazie ad un trapano modificato artigianalmente

Aveva creato un "tunnel" fra due mezzi pesanti per nascondersi e rubare carburante. I carabinieri hanno tratto in arresto G.Z. (41 anni), dipendente della Ato Pa 2 sorpreso a rubare gasolio da un autocompattatore della propria azienda. Il fatto è accaduto a Monreale, in via Ponte Parco, dove gli agenti hanno notato una "presenza sospetta". L'uomo è stato visto mentre parcheggiava l'autocompattatore per poi utilizzare un "trapano a pompa aspirante" e riempire una tanica.

Le varie fasi del furto erano state "perfettamente pianificate dal ladro", spiegano i carabinieri. L'uomo aveva posizionato l'autocompattatore a fianco di un altro mezzo parcheggiato, lasciando circa tre metri di spazio fra i due. Con una manovra ha spostato la propria auto in questa sorta di "tunnel", così da essere riparato da occhi indiscreti. Utilizzando un trapano modificato artigianalmente il quarantunenne è riuscito a riempire una tanica con circa 30 litri di gasolio.

Solo dopo aver terminato il furto i carabinieri sono intervenuti, bloccando l'automobile grazie all'aiuto di un'altra pattuglia. A seguito della perquisizione del mezzo, sia la tanica che il trapano sono stati trovati nel portabagagli della sua auto. Dopo le formalità di rito, G.Z ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 120 euro di multa. La pena è stata sospesa e l'uomo è stato rimesso in libertà. Questo è il terzo dipendente dell'Ato incriminato per la stessa tipologia di reato. L'ultimo caso risale allo scorso 15 giugno. In allegato la foto dell'arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, dipendente Ato ruba 30 litri di gasolio da mezzo aziendale

PalermoToday è in caricamento