rotate-mobile
Cronaca Monreale

Bussano per un controllo, lancia la coca dal balcone: la raccolgono i carabinieri

Arrestato per spaccio di droga un giovane monrealese di 25 anni, volto noto alle forze dell'ordine. Il ragazzo, sentito l'arrivo dei carabinieri, si è dato alla fuga verso il terrazzo e ha lanciato un sacchetto sul tetto del palazzo di fronte, ma la busta è finita in strada

Arrestato per spaccio di droga un giovane monrealese di 25 anni, volto noto alle forze dell'ordine. I carabinieri, coadiuvati da una squadra del nucleo cinofili, ritenendo che il giovane, Giuseppe La Corte, potesse effettivamente detenere della sostanza stupefacente, hanno bussato alla sua porta poco dopo le otto del mattino. Ad aprire la porta però non è stato il ragazzo che, sentito l’arrivo dei carabinieri, si è dato alla fuga verso il terrazzo.

Ne è nato così un inseguimento. Il giovane ha lanciato un sacchetto sul tetto del palazzo di fronte, ma la busta, contenente 28 grammi di cocaina, 11 di marjuana e ben 76 di hashish, è rimbalzata contro la parete dell’edificio antistante ed è caduta in strada dove alcuni militari erano rimasti proprio in attesa di un gesto dei "colleghi". Successivamente, dopo una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti un coltello, una pinzetta, due forbicine e 240 euro in banconote (tutto occorrente utile all’attività di spaccio). Il giovane ha atteso il rito direttissimo in una cella dell’Ucciardone. Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussano per un controllo, lancia la coca dal balcone: la raccolgono i carabinieri

PalermoToday è in caricamento