rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monreale / Via Aldo Moro

Monreale, cavallo al galoppo sulla circonvallazione: denunciati 3 palermitani

Nei guai il fantino e due ragazzi che, con uno scooter, facevano da apripista. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il box in cui era custodito l'animale era privo del codice stalla ed è scattata anche una multa da 300 euro

Lanciano un cavallo al galoppo sulla circonvallazione di Monreale, di notte e in un tratto buio, ma vengono scoperti e denunciati. E' accaduto nel weekend quando l'equipaggio di una gazzella del nucleo radiomobile, all'altezza del raccordo di via Aldo Moro, ha notato l'animale e uno scooter che faceva da apripista. Nei guai sono finiti tre palermitani: il fantino di 37 anni  e un 24enne e un 26enne che erano sullo scooter. Devono rispondere di maltrattamento di animali.

Via Pertini, cavallo e fantino si schiantano contro un palo / Video

Su richiesta dei militari, è intervenuto anche un veterinario dell'Asp che dopo aver visitato il cavallo ha riscontrato che il box in cui era custodito era privo del codice stalla. Da qui la multa di 300 euro.

Un episodio simile era accaduto lo scorso mese di febbraio. In quell'occasione però il fantino ha finito la sua corsa contro un palo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, cavallo al galoppo sulla circonvallazione: denunciati 3 palermitani

PalermoToday è in caricamento