rotate-mobile
Cronaca Monreale

Monreale, nella chiesa di San Gaetano verrà allestito un centro vaccinale temporaneo

La struttura sarà aperta al pubblico oggi dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 18. Previste 2.750 vaccinazioni. Il sindaco Arcidiacono: "Sarà un'estate Covid free"

A Monreale sarà ancora una volta la chiesa di San Gaetano ad ospitare il centro vaccinale temporaneo. La struttura sarà aperta al pubblico oggi dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.

Le vaccinazioni saranno effettuate nel rispetto delle prenotazioni curate dagli uffici dell’Amministrazione comunale. Tutti i cittadini che riceveranno la somministrazione del siero rientrano nel target nazionale. Sono previste 2.750 vaccinazioni. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Monreale e dall’Asp che hanno coinvolto personale interno ed operatori sanitari, medici e farmacisti che si sono resi disponibili volontariamente.

Saranno 9 le postazioni dove verranno somministrati vaccini Pfizer, Astrazeneca, Moderna e Johnson&Johnson. “Contiamo - dice il sindaco Alberto Arcidiacono - di arrivare ad un’estate covid free a Monreale per far ripartire tutte le iniziative di rilancio che già stiamo programmando, per ridare impulso al turismo e a tutte le attività imprenditoriali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, nella chiesa di San Gaetano verrà allestito un centro vaccinale temporaneo

PalermoToday è in caricamento