rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, caos cabine: i vigili del fuoco smontano le strutture

La decisione è stata presa in autotutela e riguarda le cabine del lido che si trova in viale Regina Elena. Non si sa ancora se sia stata rilasciata o meno l'autorizzazione che avrebbe dovuto richiedere il Demanio alla Sovrintendenza per installare le strutture

I vigili del fuoco in autotutela stamattina hanno iniziato lo smontaggio delle cabine nel proprio lido sul lungomare di Mondello, nella zona di Valdesi. Non si sa ancora se sia stata rilasciata o meno l'autorizzazione che avrebbe dovuto richiedere il Demanio alla Sovrintendenza per installare le strutture. Da oggi per alcuni giorni saranno all'opera i pompieri, che dovranno smontare il lido che era stato già realizzato sull'arenile.

La decisione dopo che la procura ha allargato l’inchiesta sulle cabine per fare tutti gli accertamenti sul rispetto dei vincoli ambientali. Nei giorni scorsi il gip Fernando Sestito ha ricevuto la richiesta di sequestro per i prefabbricati dell'Italo-Belga e adesso dovrà decidere se dovranno essere smontati o meno. Secondo la Procura, stando all'informativa della polizia municipale ed alle successive verifiche, la storica società avrebbe un parere Sovrintendenza non più valido: l'ultima autorizzazione sarebbe scaduta a marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, caos cabine: i vigili del fuoco smontano le strutture

PalermoToday è in caricamento